Sono Brava. Proprio Brava. Meglio, Recidiva!
[dropcap]S[/dropcap]ì, sono proprio brava (modestia a parte).
Perché io sono così!
A fine agosto quando la gente è ancora in vacanza, io prendo una bella bronchite.
Non ho quasi neanche fatto in tempo a tornare dal mare!
Del resto, c’è una prima volta in tutto.
Io mi sono sempre ammalata in inverno, mai in … estate!!!! Ma più il tempo passa più cerco di superare i miei stessi record personali. Sono passati solo 5 mesi dall’ultima volta (era fine marzo). E qualcuno mi ha detto che adesso ho sbagliato a definirmi.
Non sono per niente brava, sono solo recidiva.
Come sempre comincio in sordina, poi mi scateno e do il meglio di me stessa, tutto in una volta. Però ci vuole un bel pò per smaltire il tutto.
E meno male che esistono queste medicine (antibiotici ovviamente) che mi risolvono, almeno per il momento, i problemi.
Un passo alla volta, col tempo risolvo il tutto. Ma ci vuole anche pazienza!
Le solite cose: punture di antibiotico, aerosol, rantoli, ossigeno, frequenti visite, più stanchezza del solito causata dalla febbre alta, auscultazioni e così via. Ma questa volta ho esonerato Mamma dal suo ruolo di infermiera. A dire il vero, non mi è sembrata troppo infelice quando ha saputo che le punture sarebbero state iniettate via endovenosa. Lei sarebbe stata a riposo!
Adesso sto quasi bene (solo quasi) e ho voglia di fare. Nei giorni scorsi, era esattamente l’opposto!
Tutte le scuse sono buone, e così è nata l’idea della torta di augurio per la mia guarigione.
Torta che, ovviamente, è stata gustata solo dagli altri. Io ho solo apprezzato l’idea, l’ho condivisa e mi sono limitata a guardarla.
Questo post è nato così, per caso, senza che io dovessi pensarci troppo su. La vita mi ha immediatamente offerto uno spunto, ma io non ne avevo davvero bisogno.
No, davvero nessun bisogno! Non ho bisogno di scuse come questa per trovare argomenti da condividere. Decisamente no! Non potrei poi mai scherzare su argomenti simili.
E aggiungo che a me, a dire il vero, gli argomenti non mancano mai. Semmai a volte mi mancano le parole. Nel senso più letterale del termine. Come ben sai!
Ciao.
-Gin
L’Angolo del Sorriso
“Uno psichiatra, per mettere alla prova tre suoi pazienti, li porta vicino a una piscina vuota e dice loro di tuffarsi a turno.
- Il primo va sul trampolino, guarda giù e si tuffa. Il dottore pensa “questo è proprio pazzo”.
- Il secondo fa esattamente lo stesso. E il dottore: “pazzo anche questo”.
- L’ultimo sale, guarda giù e non si tuffa. Scende e al dottore che gli si avvicina dice: “Mi mancava la cuffia. Sono mica scemo io!”
Auguri di pronta guarigione! Un abbraccio!
Ovviamente faccio del mio meglio per riemergere. Grazie infinite anche a te!
Ricambio l’abbraccio
cara Gin, ti auguro di cuore una prontissima guarigione!!!!
Un bacione ale
Grazie. Sono quasi in pista, ormai. Più o meno stanca; ma forse, e dico forse, è andata! Bronchite o no, non mi fermo. Baci
Non ti preoccupare Gin, non sei la sola ad ammalarti a fine agosto. È successo anche a noi….. A te per la tua tenacia auguriamo, come evidenziato dalla torta, UNA BUONA E RAPIDA GUARIGIONE!!!!!! Un ABBRACCIO FORTE!!!!!
Posso dire “idem” anche per te. Guarisci bene. Quindi una torta di pronta guarigione per entrambe.
C’è ancora un pezzetto di torta per me? Non t e l’ho mai detto ma sono goloso!
Domani comunque, torta o non torta, andiamo avanti col nostro libro.
Un abbraccio
Sai, a me piace molto il tiramisù. Facciamo così: la prossima volta tu lo mangi con la bocca ed io con il pensiero. Ci stai?
Cara Gin, sono reduce da un virus alle vie respiratorie e ancora non ho voglia di far niente. Che il tuo virus piemontese sia simile al mio virus Lombardo? Mi ha colpito al ritorno dal mare , col caldo dell’estate…e non sono l’unica qui. Ti auguro di guarire in fretta , e faccelo sapere. Un abbraccio. Anna
Che posso dire? Mal comune mezzo gaudio. Ma ne usciremo e in fondo mi consoli: non sono l’unica ad ammalarsi in agosto. Ciao
Buona guarigione Gin! 🤗
Grazie infinite, Isabella.
Periodicamente io sento di dover dare prova delle mie capacità di resistenza. E ci provo!
Auguri…sai che tifo sempre per te!!!!
Ti ringrazio! Che ne pensi se facessimo una OLA come nel calcio. Si, dai! Ma per questa volta, oramai mi stanno quasi tirando fuori. Il …tifo… è servito!
auguri carissima di una veloce ripresa di energia e benessere.
ti mando un grandissimo abbraccio e faccio il tifo per te e per la tua energia e forza interna che non molla mai.
E’ sempre una gioia parlare con te. Sei una persona saggia. Non parli mai tanto per parlare. Un abbraccio.
Cara Gin , no non sei sola ad ammalarsi ad agosto . Anch’io non sono stato bene e così altre 2 persone che anche tu conosci. Forse sono loro che ti hanno contagiato. Purtroppo tu hai bisogno di più tempo per tornare in forma. Sbrigati. Un abbraccio. Gianni
Cerco di accelerare il passo. Va bene?
Mal comune…con quel che segue?
Ciao, ciao.
E oggi come va? sono sicura migliori giorno dopo giorno. E questa è la cosa più importante. L’aiuto degli “esperti”. Intendo il personale medico e paramedico e poi, la presenza costante dei tuoi fanno anche i miracoli.
So già che tu ci metti del tuo, quindi a te dico solo: A U G U R ISSIMI.
Ciao. si grazie! miglioro giorno dopo giorno. Forse, non lo so! Di sicuro sono lenta come una lumaca, ma preferirei somigliare ad un jet.
Questa proprio non ci voleva! Devi cercare di essere meno accogliente con bronchitine e simili, in questi casi puoi essere maleducata e lasciarli fuori dalla porta senza neppure salutare. A parte gli scherzi Gin, mi dispiace ma chi ha la pellaccia dura ce la fa! Auguri di cuore
Ciao gin sono Serenella, auguri mia cara di pronta guarigione! Ti abbraccio, chissà se sono abbastanza tecnologica per farti arrivare questo SMS. Baci a presto
Ciao Serenella!
Grazie per gli auguri. Comincio ad andare meglio ed a riprendere le solite cose. Come vedi il tuo messaggio è arrivato, ma è pervenuto come se fosse una risposta al messaggio di un altra lettrice Cornelia Gasperin. Capita. La prossima volta andrà senz’altro meglio. Stammi bene. Un abbraccio
Hai proprio ragione. No, non ci voleva proprio. Ogni bronchite mi lascia delle code più o meno smaltibili nel tempo. spero di essere in grado di reagire bene. Intanto giorno dopo giorno… E poi farò come mi hai suggerito. Alla prossima bronchite che si dovesse presentare chiuderò la porta in faccia.
Cavoli! Hi proprio ragione! Devo lasciare fuori di casa i malanni! Non sono mai graditi! Ciao.
Ciao Gin,
Un bacione di pronta guarigione!!!
E’ bello sapere che tutti tifano per me. Grazie anche a te. Ciao
Ciao Gin! Ma quella è proprio una torta o è un tiramisù?? In ogni caso i miei migliori auguri per una veloce guarigione! Io tra un’ora sono dal dentista …mi deve togliere i punti perché la settimana scorsa mi ha tolto un dente..si è indebitamente appropriato di un mio molare, che a suo dire andava tolto. Bah! alla fine l’ho lasciato fare..non avevo molte alternative, dato che ero sotto anestesia. Da allora antibiotici ogni 12 ore… Ora vado…un abbraccio forte da Roma e stammi bene! Marco
Urka! Andare dal dentista non è per niente piacevole; ci sono cose molto più divertenti tipo: giocare a tennis, leggere
(a proposito mi hai poi mandato il tuo libro?) andare al mare, etc. etc. Io sto ancora coì così: fatico a tirarmi su veramente.
Devo pazientare ancora, che vuoi farci?
Gin
p.s. si, è un tiramisù che a me piaceva tanto.
Ciao carissima Gin, è passato già un mese da questo tuo post e spero che nel frattempo tu abbia recuperato completamente. Lo spero con tutto il cuore. Bellissima la tua foto! Il tuo sorriso e i tuoi occhi sempre stupendi trasmettono una grande positività e gioia! Grazie!!
Comunque anch’io in questi mesi sono stata impegnata con un po’ di problemini di salute. Infatti a maggio mi sono lesionata il legamento crociato anteriore. Oltretutto in un modo proprio sciocco: stavo cercando di bloccare il mio cane perché non scappasse in mezzo alla strada rischiando di essere investito. Così ho trascorso l’estate tra esami e fisioterapia e, a quanto pare, non ho ancora risolto molto. Adesso sono prenotata per un’artroscopia. Speriamo bene.
Intanto ti penso e spero di sentire presto, in un tuo prossimo post, che la tua bronchite si sia completamente risolta. Un abbraccio grande grande!
Marina
Dai, ce l’ho fatta anche stavolta. Sono qua, e sto quasi bene. Ho ripreso la mia vita quasi totalmente, le mie routine quotidiane, le letture etc. etc. Ancora qualche puntura in corso quotidianamente, ma…sono ancora qua. Respirare a mala pena rende tutto molto più difficile.
Tu piuttosto? stai ancora facendo fisio? Fatto l’altro esame? Auguri.
Ciao
sempre carissima
come puoi ben notare io sono recidiva nei ritardi, quindi sei sicuramente già guarita ma ogni scusa è buona per sentirci. Ti auguro un mondo di bene bacioni
mariolina
Hai ragione. E’ vero! E’ solo un brutto ricordo. La fase di recupero è durata un po’ troppo a lungo, ma adesso è tutto ok. Grazie